Regolamento

Art. 1: Funzionamento di Fotoyouonline

L’utilizzo del nostro sito e dei nostri servizi consente all’Autore di pubblicare, pubblicizzare, promuove e vendere le proprie fotografie in formato sia cartaceo che digitale e all’Utente di consultare ed acquistare le fotografie di proprio interesse.

Il personale del sito di Fotoyouonline s’impegna a garantire la sicurezza ed il corretto funzionamento del sito per Autori ed Utenti. Ogni violazione di legge, o alle regole di Fotoyouonline potrà essere segnalata in modo da consentire al personale di svolgere gli accertamenti e le verifiche necessari e se del caso adottare i provvedimenti che si rendano più opportuni. Eventuali comunicazioni potranno essere effettuate presso la sede legale di Fotoyouonline. Accettando siffatte regole ti impegni a tenere indenne Fotoyouonline, nonché i suoi dipendenti, dirigenti ed agenti, da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danno proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola di queste regole.

Art. 2 : Termini e Condizioni d’uso.

Gli Utenti e gli Autori accettano che i diritto d’uso delle immagini vendute o acquistate nel sito si intendono ceduti in esclusiva con finalità d’uso personale per un periodo illimitato. Ulteriori diritti legati allo sfruttamento delle immagini per uso commerciale rimangono di proprietà esclusiva dell’Autore il quale potrà eventualmente cederli solo a seguito di un accordo scritto. L’Autore rimane titolare dell’inalienabile diritto morale e conserva il diritto di essere sempre menzionato quale autore dell’immagine. Quando fornisci a Fotoyouonline dei contenuti, concedi a Fotoyouonline una licenza d’uso perpetua, irrevocabile, senza limiti territoriali, a titolo gratuito dei diritti d’autore. E’ vietata la pubblicazione sul sito di testi o immagini contenenti riferimenti o URL che offrono agli acquirenti la possibilità di acquistare immagini al di fuori di Fotoyouonline.

Art. 3 : Contenzioso

Gli Utenti di Fotoyouonline accettano che la risoluzione di qualsiasi controversia insorgente con Fotoyouonline potrà avvenire sia ricorrendo all’autorità giudiziaria, sia avvalendosi delle procedure conciliative della mediazione e dell’arbitrato. Salvo quanto diversamente specificato, l’utente accetta che qualsiasi rivendicazione o controversia nei suoi confronti con riferimento al pagamento delle tariffe relative all’utilizzo del servizio offerto da Fotoyouonline, sia di competenza del Tribunale di Latina.

Art. 4 : Tariffe

L’acquisto d’immagini è consentita solo se si è in possesso di un conto Paypal o carta di credito visa, mastercard… Con Fotoyouonline si potranno gestire personalmente tutti gli ordini. Fotoyouonline si riserva la facoltà di modificare temporaneamente le tariffe applicate ai propri servizi. Tutte le tariffe sono indicate in Euro e devono essere pagate tempestivamente e con strumento di pagamento valido. Se il pagamento ha esito negativo o decorrano infruttuosamente i termini di pagamento, Fotoyouonline si riserva la facoltà di ricorrere ad altre procedure per riscuotere le tariffe dovute (ricorso ad altri strumenti di pagamento, a società di recupero crediti e a consulenti legali). Nel prezzo finale sono compresi tutti i costi. Gli utenti, pertanto, non devo sostenere alcun costo aggiuntivo al di fuori di quelli indicati nella conferma d’ordine.